Un piccolo sfogo

E sul perchè in moto non si saluti se ne parla veramente troppo poco. Il saluto è parte della moto. Quando una persona compra una moto, acquista anche una serie di regole e comportamenti che fanno di lui (o dovrebbero fare di lui) un motociclista e invece, ancora una volta, mi trovo su una strada extra-urbana con motociclisti che non salutano. A differenza di molti, io non ne faccio un problema di marca o tipo. Conosco molti Harleysti che salutano, molti con la BMW fanno altrettanto, quelli con le moto da cross molto spesso no, insomma, non è la moto a rendere ignorante il motociclista (semmai è il contrario).

Io sono pro-saluto. Saluto tutti con una moto (non scooterone) e se sotto alla carena c’è un 250 saluto anche lui che sta condividendo la passione benché su piccola cilindrata. Io sono pro-saluto e sono anche quello che, quando scende dalla sella, ti parla e ti fa i complimenti se hai una bella due ruote.

E scusate questo sfogo ma per me ci sono troppi finti motociclisti in giro…andassero in pista o la tenessero nel garage. Farebbero meglio.

Condividilo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *