IMG_0202

TUTORIAL: collegamento del TOMTOM al BMW F 800 GS o 1200 – metodo semplice

Dopo la prima versione dell’articolo dedicato al collegamento del TOMTOM alla nostra BMW, ho deciso di farne uno più semplice, veloce e leggero, per tutti i lettori. In questa nuova edizione verranno ridotti i dettagli per rendere tutto più immediato. Verrà introdotto un componente da acquistare che semplificherà il tutto e vedrete che il montaggio non durerà oltre i 10 minuti! Iniziamo.

IMG_0202

Per prima cosa vi occorre un componente con cui non sarà necessario fare saldature e/o collegamenti strani. Lo trovate sul sito della celebre casa Touratech a questo indirizzo.

01-065-0289-0_i_01

Il collegamento è semplice: rosso con rosso e poi il restante. Il cavo si monta agevolmente. Basta spellarlo di circa uno o due centimetri, spingerlo dentro l’apposita capsulina nera e stringere il tutto avvitando. Niente saldature, o altro. Quando avrete finito, collegate il connettore al vostro BMW che, nel caso del F800 ha l’attacco sotto al serbatoio Ricordate di sollevare lentamente il serbatoio dopo aver tolto le viti perchè la calotta è connessa al corpo centrale.

Condividilo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “TUTORIAL: collegamento del TOMTOM al BMW F 800 GS o 1200 – metodo semplice”