Sesta Edizione Motodays 2014: boom di affluenze e novità

Roma dal 6 al 9 marzo si è trasformata nella capitale delle due ruote. Nei locali della Fiera, infatti, è andata in scena la sesta edizione della kermesse Motodays 2014, che ha offerto a tutti gli appassionati molti motivi per lustrarsi gli occhi. Tra le ultime novità del mercato e le nuove versioni tirate a lucido dei modelli più classici, praticamente tutte le più importanti case costruttrici del mondo non sono volute mancare all’appuntamento, arricchendo la quattro giorni romana come mai prima. Alla fine, i visitatori sono stati circa 143.800, numeri di tutto rispetto e in linea con le presenze dello scorso anno quando, però, ad attirare il pubblico c’erano, insieme a quelli del Motodays, anche gli stand del salone BiciLive dedicato alle biciclette. Le belle giornate di primavera che hanno baciato Roma all’inizio di marzo hanno sicuramente agevolato la partecipazione, così come la presenza delle bellissime ragazze che, in queste occasioni, non mancano mai in ogni stand.

0183_MotoDays_2014_92345_immagine_obig

Insomma, nella tradizione del più classico dei binomi “donne e motori”, c’era davvero di che farsi girare la testa, specie per chi si è recato al Salone con l’intenzione di adocchiare il modello di moto da acquistare successivamente. Passata la “sbornia” da Motodays, però, se siete tra coloro che hanno approfittato della Fiera di Roma per regalarsi una moto a lungo sognata, è bene ricordarsi che, oltre a lustrarsi gli occhi e farla vedere agli amici, prima di tutto bisogna provvedere ad assicurare il proprio mezzo. E se la spesa per l’acquisto ha già messo a dura prova le finanze, per risparmiare qualcosa sull’assicurazione la cosa migliore è sempre quella di rivolgersi al web, strumento ideale per informarsi su tutte le offerte delle varie compagnie di comparazione di polizze assicurative per la moto, come ad esempio www.assicurazioniemoto.it, e fare un confronto sulle coperture più convenienti. Sarà possibile infatti, grazie all’apposito form di confronto, effettuare vari preventivi online per scegliere la migliore assicurazione online per la propria moto, inserendo velocemente i parametri che più interessano e trovando in maniera semplice e immediata i preventivi tra i quali scegliere il più adatto alle proprie esigenze.

Compiuto questo passo, si potranno finalmente mettere da parte tutti i pensieri e godersi in tutta tranquillità e sicurezza la propria moto che molti, già nelle giornate del Motodays hanno potuto provare grazie alla riuscitissima iniziativa della Riding Experience, che ha dato a tantissimi appassionati la possibilità di provar concretamente le moto negli ampi spazi della Fiera. Tra gli stand più ammirati e fotografati va sicuramente segnalato quello della Erik Buell Racing, azienda americana nata nel 2009 dopo la chiusura della vecchia Buell Motorcycles, che ha mostrato al pubblico romano la supersportiva bicilindrica 1190RX che ha debuttato quest’anno nel Mondiale Superbike. Ressa, come sempre, anche davanti alle moto della Ducati, presente a Roma con la Panigale 899, la 1199 Panigale Superleggera e il nuovo Monster 1200, che rinnova il mito della naked italiana che, nonostante i 20 anni di successi, continua ad affascinare appassionati vecchi e nuovi.

Rimanendo sul versante sportivo, ha fatto sognare i centauri più esigenti la KTM 1290 Super Duke R, con i suoi 180 cavalli di potenza. Per i più “cittadini”, invece, la sosta imprescindibile è stata quella allo stand di Peugeot Scooters, presente con tutta la gamma 2014 a partire da quel Django che, con le sue quattro motorizzazioni e il richiamo alle linee dell’S55 degli anni ’50, aveva già fatto molto parlare di sé durante il Salone EICMA di Milano. Oltre alle moto vere e proprie, tanto spazio è stato dedicato anche al merchandising e all’abbigliamento, in particolare nell’area “turismo” di Motodays: “Days On The Road”. Qui gli appassionati hanno potuto toccare con mano le novità più recenti in termini di accessori e abbigliamento tecnico, ma anche informarsi sulle mete più gettonate per una vacanza su due ruote. Il Festival dei Popoli, infine, dopo il successo delle scorse edizioni, è tornato anche nel 2014, mettendo sotto i riflettori l’Africa e portando negli stand della fiera di Roma tutti i suoi colori, le sue musiche, gli usi e i costumi.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *