Cinghie a cricchetto GIVI

Ieri mattina mi sono arrivate le cinghie GIVI TREKKER con il cricchetto finale. Valida alternativa alle ROKSTRAPS purtroppo poco vendute ma ottime (leggete l’articolo qui), ne approfitto quindi per una breve recensione.

   

Le cinghie esistono di due misure: corte (da 1 metro ) e lunghe (da 1,7 metri). La larghezza delle cinghie è di 20mm per le corte e 25 per le lunghe. Il prodotto viene consegnato arrotolato in confezioni di plastica. A bloccare la posizione arrotolata è una piccola linguetta di plastica che si estrae per consentire di srotolare le staffe.

IMG_2928

La manifattura è buona e il carico massimo a trazione delle cinghie lunghe è di 100 Kg mentre per le corte scende a 75Kg. Si tratta di un prodotto poco dispendioso e molto utile. Particolarmente consigliato per legare bagagli come zaini stagni, tende da moto, etc…

s351givi

La versione piccola è particolarmente indicato per bagagli di misura contenuta (come le tende) mentre, come vedete dall’immagine, la cinghia più lunga è riservata a ben altro (nel caso della foto la borsa stagna GIVI, ne abbiamo parlato qui). Ogni confezione contiene due cinghie. Quindi vi consiglio di prenderne un paio corte e uno lunghe e tenderle in moto, magari proprio assieme alle rokstraps che, comunque, mantengono il loro primato perché elastiche. Vi lascio ad altre foto.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *