Cercate un meccanico? Santi Moto è una valida scelta

Voglio fare una premessa: non sono un parente, non sono un amico, non sono neanche un conoscente di questi ragazzi che, in zona Trionfale, dietro via Baldo degli Ubaldi, hanno aperto da tempo una piccola ma efficiente officina. Leggete e valutate voi stessi.

Le peripezie con catena, corona e pignone sono finite. Santi Moto ha montato la nuova DID con una particolare cura. In parte mi aveva già colpito la domanda di Alessio (spero di non sbagliare) che mi aveva chiesto che tipo di catena avessi preso, e se avessi delle preferenze circa la tensione ed il montaggio. Sono domande che un meccanico qualunque non ti fa: monta e basta e non sempre è un bene.

Al ritiro però ho avuto una certa e piacevole sorpresa. Il lavoro è stato svolto senza alcuna imprecisione anche se, diciamoci la verità, montare la catena non è difficile. Mentre stavo andando via uno dei ragazzi mi avverte dicendomi che durante il collaudo hanno sentito il cuscinetto della forcella fare rumore. Voi sapete, leggendo il blog, che li ho appena sostituiti ma il ragazzo aveva ragione perché dopo l’intervento (fatto in BMW) avrei dovuto far serrare i bulloni dopo i primi 600-1000 km. Tuttavia ero in Svizzera. Con molta onestà mi consigliano di far concludere il lavoro direttamente da BMW che, a rigore di logica, non dovrebbe prendersi del denaro per questo.

Vi ho raccontato questo aneddoto per farvi capire che un meccanico efficiente è attento ai dettagli e spesso i dettagli fanno la differenza. Sicuramente tornerò da loro ma, nel frattempo (e come vi avevo promesso), ci tenevo ad informarvi. Trovate tutti i loro contatti qui sotto. Buona strada!

Santi Moto

Via Madonna del Riposo 38/C – Roma

Telefono: 06 58209002

Orario: 09:00 – 19:30

Pagina Facebook: clicca qui

**Attenzione: se non conoscete la zona, guardate l’indirizzo su Google Maps (cliccando sul link che vi ho messo). La mappa di Facebook è sbagliata**


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *