2016 – Italia-Spagna

Ci risiamo, con il consueto ritardo, con le idee confuse, ma a questo punto siamo in ballo…ancora una volta…in due. Questa volta la meta è la Spagna.

L’idea è quella di fare un viaggio più tranquillo rispetto quello fatto in Svizzera: capirete che 3.500 Km in 10 giorni non è esattamente un qualcosa di rilassante. Tuttavia Laura è completamente di un altro avviso. Ha voglia di avventura, di improvvisazione, di imprevisti e, secondo me, non ha ben capito il rischio che corre a desiderare tutto questo in un viaggio in moto.

Se in Svizzera avevo deciso di impormi per un itinerario ben preciso, con tappe, alberghi e prenotazioni molto puntuali. Questa volta farò un passo indietro (quantomeno ho intenzione di provarci) a favore di un itinerario più “casuale” e “improvvisato”.

Ci sono un po’ di novità interessanti di cui vorrei rendervi partecipi:

  1. Per l’organizzazione del viaggio stiamo usando “Gruppi” di Facebook. Ne abbiamo fatto uno segreto e stiamo caricando lì materiali e file. Ci sembra funzionante e ben raggiungibile sia da smartphone che da computer.
  2. Sappiamo sicuramente che abbiamo interesse a visitare località particolari come il Caminito del Rey o Las Alpujarras (Las Alpujarras – Apri il PDF).
  3. L’intenzione, dovendo risparmiare tempo in andata, è quella di usare il traghetto all’andata. Passare la prima notte lì e arrivare a Barcellona la sera del giorno dopo. Con un risparmio approssimativo d 60 euro e una bella dose di relax.

Veniamo al sito. La mia idea è, chiaramente, quella di tenervi aggiornati come sempre. Quindi più avanti seguiranno ulteriori notizie. Per l’itinerario dovrete aspettare un pochino, fino a quando non è definito.

La moto sarà preparata da Santi Moto, soprattutto a fronte di un caldo che le previsioni danno oscillante intorno ai 45°C. È ancora presto per darvi la conferma che partiremo ma l’intenzione c’è e quando c’è quella…

 

Condividilo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *