Qualche consiglio di viaggio: mappe,traduzioni, informazioni

Volete viaggiare in moto e sapere come fare senza la connessione internet? Non temete, si può…noi ci siamo organizzati così.

Scrivo questo post per condividere con voi la soluzione che abbiamo adottato per viaggiare in Spagna.

Mappe delle città offline

Google Maps per cellulari consente di scaricare le mappe di città, paesi, etc… offline. Questo significa che potrete navigare tranquillamente per la città, osservando sulla mappa i vari segnaposti con monumenti, alberghi e fare ricerche su strade e punti di interesse. La versione offline, al momento, non consente di creare tracciati e percorsi e non offre informazioni in merito ai punti di interesse (descrizioni, telefoni, etc…) ma è comunque utile per orientarsi.

Guide per attrazioni offline

Noi siamo soliti chiedere una mappa della città in albergo. Ci sono segnate le principali attrazioni e poi chiediamo all’albergatore quale ci consiglia e dove e cosa andare a mangiare di tipico. Tuttavia ricordate che Booking mette a disposizione guide abbastanza decenti delle attrazioni da vedere, scaricabili completamente offline. Inoltre ci sono App turistiche per ogni città sia gratuite che a pagamento e, infine, potete scaricare in offline anche la Wikipedia per i monumenti e le attrazioni. Saprete più cose delle persone che ci abitano.

Parlate, chiedete, informatevi: le relazioni umane rivelano cose che non sono scritte sulle guide.

Traduttori offline

Google mette a disposizione l’applicazione delle traduzioni anche in offline. Scaricate le lingue che vi servono (una media di 50 Mb a lingua) e potrete tradurre parole, frasi, testi e anche le scritte riportate su insegne e fotografie.

 

Noi ci stiamo trovando benissimo (soprattutto per la parte mappe). Tutte queste soluzioni (mappe, guide di booking e traduttori), sono completamente gratuite.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *