iOS 8 e la cartella clinica per le emergenze in moto

Essendo sviluppatore, ho avuto il privilegio di accedere con molto anticipo alla nuova versione del sistema operativo dell’iPhone (iOS 8). Voi direte, sei impazzito? Questo è un sito per motociclisti! Sì, lo so, è mio…lo so bene. Il punto è che nel nuovo sistema operativo esiste un’importante funzione che vi permetterà di creare una cartella clinica con tanto di allergie, condizioni mediche particolari, gruppo sanguigno e contatti di emergenza da chiamare in caso di necessità. Leggete come di seguito.

 

IMG 4832

Questa cartella clinica potrà essere, su vostra richiesta, visibile anche sugli iPhone bloccati con codice. Premendo infatti il tasto emergenza, comparirà il tastierino numerico per fare le chiamate di rito e In basso a sinistra comparirà un piccolo link chiamato “cartella clinica”. Da lì saranno visibili tutti i riferimenti medici e telefonici.

IMG 4832

 

Ovviamente i contatti telefonici saranno chiamabili anche a cellulare bloccato perchè rientreranno nei numeri di emergenza. La cosa molto interessante è che l’applicazione permetterà ai soccorritori di sapere sia il nome del chiamante, sia il ruolo. Sperando che non vi serva mai, tenetelo però a mente: può essere una funzione utile. Speriamo solo che il 118 diffonda questa novità a chi presta soccorso. Nell’iPhone sbloccato potete semplicemente aprire l’applicazione che ha come icona il cuore.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *