Uno zaino completamente impermeabile per i vostri viaggi

Oggi voglio parlarvi di un acquisto che ho fatto qualche tempo fa: lo zaino stagno TW03. L’acquisto di questo particolare zaino, è stato dettato da un’esigenza molto semplice: durante le giornate di pioggia, con ogni tipo di borsa e zaino, l’acqua trovava sempre il modo di entrare. Vi faccio presente che io viaggio tutti i giorni in giacca e cravatta, il che rende prioritario difendere i miei vestiti ma anche gli accessori che trasporto per lavoro (non ultimo un MacBook Air di ultima generazione).  Ecco quindi la mia recensione.

Lo zaino è arrivato a casa e, contrariamente alle mie peggiori aspettative, non è affatto così “delicato” come temevo. Il materiale, al tatto, risulta resistente e molto curato. Sulla superficie sono installate delle “toppe” termosaldate, simili a quelle che si trovano sui gommoni professionali. Le cinghie, sufficienti per una regolazione anche in assetto invernale, quando le imbottiture richiedono maggiore larghezza, si difendono bene e sono dotate di una cinta addominale e una pettorale per stabilizzare il carico. La chiusura, come si vede dall’immagine, si ottiene girando la superficie aperta con due o tre giri, il che rende impossibile per l’acqua entrare. Una volta che si finisce di arrotolare il sacco, le estremità vengono chiuse dall’aggancio in plastica che “sigilla” il tutto.

Una nota negativa è, sicuramente, la mancanza di una base rigida. Il che rende molto “rischioso” inserire oggetti delicati perché, appoggiando lo zaino a terra, gli oggetti non sarebbero protetti da alcuno spessore. La scelta, senza ombra di dubbio, è stato fatta proprio per non alterare il materiale di base. Alcune volte, infatti, mi sono trovato a caricare uno zaino dentro questa borsa. paradossalmente si è rivelata davvero molto comoda ma soprattutto ha risolto, una volta per tutte, il problema dell’acqua nello zaino!

La forma cilindrica è particolarmente pratica per esser disposta anche sul sedile del passeggero e legarlo con delle comode cinghie a cricchetto o con cavi elastici. Insomma, è un acquisto che vi raccomando ma tenete presente che non ha alcun tipo di imbottitura interna e questo è importante per il trasporto di oggetti delicati.

Condividilo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *