Recensione: Midland BTX2 PRO

Ve lo avevo promesso su Facebook e quindi eccoci qui a parlare del nuovo Midland BTX2 PRO, il nuovo auricolare di casa Midland di fascia media. Vediamo assieme di cosa si tratta …

Midland è una garanzia e questo BTX2 PRO vuole ricordarcelo con un design rivisto, una qualità audio superiore e prestazioni veramente gradevoli.

Packaging

Per il viaggio in Portogallo ho ceduto alla versione TWIN per me e Kira. Ci è arrivata una confezione molto “seria” semi-rigida con auricolari, microfoni, caricatori e microfoni ad asta aggiuntivi. Tutto moltiplicato per due salvo il caricatore che è unico ed ha un cavo con due terminazioni.

Installazione

L’installazione sembra meno “affidabile” del modello precedente in quanto la “pinza” in plastica (che è inclusa in aggiunta a quella adesiva) sembra andare meno a fondo ma il risultato finale è solido.

Rispetto al modello superiore

Beh, il modello superiore è dual core ma ha una batteria da 10 ore in meno (20 ore contro le 30 del modello che stiamo recensendo). Il modello superiore garantisce una comunicazione con un numero superiore di soggetti ma, per condizioni normali, questo auricolare va benissimo.

Funzionalità

L’accoppiamento con cellulare, GPS, e altro interfono avviene con una semplicità ed una precisione disarmante. La qualità audio è stata migliorata sensibilmente mentre abbiamo incontrato qualche problema nella modalità INTERCOM (la comunicazione tra pilota e zavorrina/altro pilota), abbiamo notato che i volume del microfono è un po’ basso. Per questo motivo ho preso contatto con la Midland in attesa di sentire cosa suggeriscono.

[Aggiornamento 29 luglio 2017]

La Midland (nella figura di Raffaele Ronchei) mia ha chiesto di configurare l’auricolare nella seguente maniera:

  • Volume dispositivo alto
  • Sensibilità microfono alto
  • AGC dettato in modalità touring

Il problema risulta risolto.

Prezzo

Non comprate questo prodotto su Midland: i suoi prezzi sono esagerati se confrontati con quelli recuperati in Amazon da altri negozianti. Io, personalmente, ho acquistato il pezzo da Mingarelli Moto con uno sconto consistente.

 

Ve lo consiglio caldamente e vi lascio alle foto.

 

Foto


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *