DS Bike Toolbox

Ebbene eccoci a presentare la nuova cassetta degli attrezzi della DS Bike, completamente in alluminio e piena di sorprese. Vediamola assieme.

Quando ho aperto la scatola mi sono trovato davanti ad un prodotto eccezionalmente di qualità. Corpo completamente in alluminio, staffe in metallo, serratura protetta contro gli agenti atmosferici, insomma la DS Bike Protection ha prodotto qualcosa di notevole.

La qualità è indiscussa e anche la conseguente durevolezza. La cosa più “scarsa” sono le chiavi che, francamente, mi aspettavo di qualità superiore. Per quanto riguarda invece la bulloneria il prodotto è ben costruito ma non vi sono “controdadi”. Le viti che andrete ad infilare nei buchi si collocheranno in dei bulloncini filettati interni la cui resistenza si spera sia buona. Insomma, niente di paragonabile al classico ed “ignorante” controdado.

I contro…

Per quanto riguarda invece gli aspetti negativi ve ne è uno apparentemente strano: la completa mancanza di istruzioni. Installare questo prodotto sulle Trax non è banale. Richiede che studiate bene “quanti” e “dove” mettere gli spessori e sarete propensi ad installare entrambe le staffe quando in realtà quella più grossa (almeno per me), non è stata necessaria. Insomma, un foglietto d’istruzione non avrebbe guastato.

Sapendo come installarla si prepara tutto in meno di 20 minuti. Vi raccomando di serrare la viteria utilizzando un frenafiletti in modo da stare tranquilli.

Tempi e Costi

Ecco, altra nota dolente è il rapporto tempi e costi:

€ 115,00 – Costo del prodotto

€ 19,36 – Costo della spedizione

Consegnato in circa 15 giorni…dalla Spagna. Pura follia considerando che il corriere è tra i migliori al mondo (FedEx).

Voto

La scarsità di informazioni sull’installazione rende il prodotto penalizzato di una stella ma la solidità complessiva e la qualità generale è impareggiabile.

Condividilo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *