DS Bike Toolbox

Ebbene eccoci a presentare la nuova cassetta degli attrezzi della DS Bike, completamente in alluminio e piena di sorprese. Vediamola assieme.

Quando ho aperto la scatola mi sono trovato davanti ad un prodotto eccezionalmente di qualità. Corpo completamente in alluminio, staffe in metallo, serratura protetta contro gli agenti atmosferici, insomma la DS Bike Protection ha prodotto qualcosa di notevole.

La qualità è indiscussa e anche la conseguente durevolezza. La cosa più “scarsa” sono le chiavi che, francamente, mi aspettavo di qualità superiore. Per quanto riguarda invece la bulloneria il prodotto è ben costruito ma non vi sono “controdadi”. Le viti che andrete ad infilare nei buchi si collocheranno in dei bulloncini filettati interni la cui resistenza si spera sia buona. Insomma, niente di paragonabile al classico ed “ignorante” controdado.

I contro…

Per quanto riguarda invece gli aspetti negativi ve ne è uno apparentemente strano: la completa mancanza di istruzioni. Installare questo prodotto sulle Trax non è banale. Richiede che studiate bene “quanti” e “dove” mettere gli spessori e sarete propensi ad installare entrambe le staffe quando in realtà quella più grossa (almeno per me), non è stata necessaria. Insomma, un foglietto d’istruzione non avrebbe guastato.

Sapendo come installarla si prepara tutto in meno di 20 minuti. Vi raccomando di serrare la viteria utilizzando un frenafiletti in modo da stare tranquilli.

Tempi e Costi

Ecco, altra nota dolente è il rapporto tempi e costi:

€ 115,00 – Costo del prodotto

€ 19,36 – Costo della spedizione

Consegnato in circa 15 giorni…dalla Spagna. Pura follia considerando che il corriere è tra i migliori al mondo (FedEx).

Voto

La scarsità di informazioni sull’installazione rende il prodotto penalizzato di una stella ma la solidità complessiva e la qualità generale è impareggiabile.


Commenti

2 risposte a “DS Bike Toolbox”

  1. Ciao

    questo toolbox della DS, dov’è possibile ordinarlo? non trovo nulla.
    Grazie

    1. Ciao Raul benvenuto,
      dunque hai perfettamente ragione: dal lontano 2018 ho scoperto che la DS BIKE PROTECTION ha semplicemente “chiuso”. Pensa che ho ritrovato pure la ricevuta di quella toolbox.

      Non disperare, secondo me prodotti analoghi ce ne sono e sono ugualmente buoni. Prova a valutare la compatibilità di questo della MyTech che secondo me è veramente interessante.

      Link al prodotto su Motorstorm.it

      Mi sento di darti qualche consiglio al riguardo:

      1) non prendere prodotti in plastica, io mi sono trovato molto male. Si sono rotti per il peso e per la vecchiaia. Non ne vale la pena: il metallo non si batte.
      2) se possibile ti suggerisco un modello che abbia il lato lungo “sotto”. Se devi inserire una chiave inglese (io ho una 25 dentro il toolbox) è chiaro che il lato lungo di ta più comodo sotto. Se invece non devi inserire oggetti molto ingombrati allora puoi prenderla con il lato lungo sopra come quella mostrata su Motorstorm.

      Buona caccia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *