Eroica: una delle strade più belle del mondo

Forse alcuni di voi la conosceranno, per me è stata una scoperta. Si chiama EROICA ed è una strada di oltre 200 Km che attraversa la Toscana regalando degli scorci meravigliosi a ciclisti e motociclisti. Leggete qui…

La strada è così tanto famosa che le è stato dedicato un sito web (http://www.eroica.it) ed è oggetto di competizioni ciclistiche ma anch di visite enogastronomiche e motociclistiche. Il problema è che non c'è un vero e proprio percorso satellitare per TomTom o Garmin così, benchè pare che sia estremamente ben segnalata, mi sono accinto al confronto dei percorsi del sito originale con le coordinate di Google e ho tracciato un percorso che vi rendo disponibile sia in formato GPX. Il percorso dovrebbe essere completamente corretto ma non essendoci mai stato potrebbero esserci delle sviste. Vi invito a segnalarmele. Sarò felice di intervenire.

Gli utenti TomTom come me hanno un piccolo problema. Essenzialmente il formato ITN può, al momento della recensione, supportare fino a 48 waypoints. È molto difficile ridurre tutto il tragitto sullo sterrato in soli 100 punti. Mi spiace ma si rischierebbe di perdere completamente il profilo. Tenterò di fare il possibile ma al momento pubblico solo il file GPX. Consultate questa sezione file del menù principale per vedere se fossi riuscito a creare una versione ridotta per TomTom.

 

{phocadownload view=file|id=2|target=s}

 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *