BMW F800GS: Il caricatore USB che carica a singhiozzi

Questa mattina mi sono deciso a risolvere un problema che, da circa due mesi, affliggeva la mia moto. Il problema, intendiamoci, si è presentato da subito. Ho notato che, quando inserivo il carica iPhone nella presa di corrente sul finto serbatoio, la carica arrivava a singhiozzi. Il manuale BMW segnala, a pagina 78, un laconico:

In caso di tensione della batteria insufficiente o di superamento del carico ammissibile la presa viene disattivata automaticamente.

Dopo un rapido consulto con alcuni conoscenti su internet, uno di questi mi ha fatto notare che alcuni caricatori, al fine di garantire una carica più veloce, scaldavano parecchio proprio perchè assorbivano troppo. Non a caso, quando sono andato a prendere il telefonino ieri, mi sono reso conto di quanto scottasse. In precedenza avevo dato la colpa al caldo ma, in questi giorni autunnali, la temperatura è decisamente diversa. La soluzione è affidarsi ad un caricatore diverso, magari consigliato da qualcuno che non ha questo stesso problema. Mi sembrava un consiglio utile da dare a chi, come me, non sapeva dove sbattere la testa.

Condividilo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *