SW-MOTECH: il tubo porta attrezzi ha fallito

Ormai molto tempo fa avevo acquistato il tubo porta attrezzi della SW-MOTECH che ieri si è spaccato in più punti non resistendo alle sollecitazioni di Roma e la cosa non è esattamente piacevole. Vediamo cosa è successo e valutiamo assieme questo prodotto.

Innanzitutto inquadriamo bene il problema. Stiamo parlando del prodotto “Porta attrezzi moto (tubo) per telai laterali portaborse SW-Motech” (KFT.00.152.30100/B) che trovate a questa pagina e che viene descritto come segue.

Un deposito sicuro per i vostri attrezzi durante il viaggio: questo pratico accessorio funge da robusto contenitore per utensili e piccoli pezzi di ricambio, e si aggancia direttamente ai telai laterali Quick Lock EVO. L’utile strumento è realizzato in robusto materiale plastico e viene fornito con una guarnizione in gomma per il tappo.

Dunque il prodotto, appena montato, risulta particolarmente gradevole e anche abbastanza funzionale. La scelta della forma tubolare lo rende abbastanza comodo ma l’installazione, fin da subito, vi lascerà molto perplesso sulle staffe in plastica che avranno lo spiacevole effetto di flettersi. Un’operazione dovuta considerando che l’avvitamento e lo sviamento del tappo comportano una torsione del corpo del porta attrezzi.

Ecco da qui nasce il problema perchè dopo circa un anno di utilizzo il risultato è quello che vedete nella foto in alto. Guardate il funghetto in basso a destra su cui è stata aggiunta la staffa in plastica per il porta attrezzi, spaccata di netto dall’usura e dalla cristallizzazione della plastica. Ciò che non è presente in foto è che le sollecitazioni del viaggio hanno spaccato quasi del tutto anche la staffa principale del tubo, tranciandola quasi a metà.

Onestamente? È abbastanza inaccettabile benché il prezzo non sia stato altissimo: si parla di 39,95 euro di prodotto ma il punto secondo me non è questo. Non si tratta di quanto lo paghi: se lo vendi deve funzionare e questo difetto sarebbe potuto esser grave se, ad esempio, il cilindro si fosse staccato in corsa colpendo la ruota di un mezzo dietro di me.

Non raccomando l’acquisto di questo prodotto che, onestamente, non mi ha soddisfatto per niente.

Un video riassuntivo…

Condividilo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *