MotoOverland Toolbox: la cassetta degli attrezzi per la vostra BMW GS

Da pochi minuti ho finito di vedere un video di un  canale che seguo. Sono potuto entrare a conoscenza di un interessante soluzione composta dallo Skid Plate (il piatto di protezione del carter motore e serbatoio olio), e da una particolare e sfiziosa cassettina degli attrezzi.

Precisiamo prima che il prodotto è compatibile solo su BMW F800/F700/F650 GS. Il prodotto è di manifattura pregevole ed è composto da una Skid Plate a cui, successivamente, si può aggiungere una ToolBox in due combinazioni (la prima senza serratura a chiave, la seconda con serratura a chiave).

Dopo quanto successo in Svizzera (leggi del problema alla catena qui), ho deciso di portare leggermente più attrezzi con me ma come? E soprattutto dove? La risposta è per l’appunto questo piccolo prodotto che, collocato al posto della piastra “paracolpi” in plastica (che BMW fornisce con la F800 GS), può essere dotato con la ToolBox in grado di ospitare anche chiavi inglesi di un certo spessore.

La cosa interessante è che le staffe di montaggio sono tutte molto solide ed estremamente rinforzate, il che fornisce al prodotto una durata, una notevole resistenza e una qualità che giustificano il prezzo.

Al momento non so dire se MotoOverland è in grado di fare spedizioni internazionali ma direi decisamente di sì. Vi lascio qualche link e i costi. Da notare che la Skid Plate protegge anche il filtro olio (comodo in protezione, scomodo in sostituzione del filtro).

 

COSTI

La Skid Plate costa $ 281,99

La ToolBox con serratura costa $ 145,99

La ToolBox senza serratura costa $135,99

 

LINK

Link al sito principale

Link alla ToolBox

Link alla Skid Plate


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *