Installazione e recensione frecce LED A-Parts

Ebbene sì: oggi ho trovato il tempo per installare le frecce A-Parts Z4 Style, che fanno brillare il logo BMW al buio. Un’installazione facile ma assolutamente da non sottovalutare.

Di cosa stiamo parlando

Il kit di cui stiamo parlando si può vedere a questa pagina e ve ne sono di tanti colori. Il prodotto della A-Parts arriva in un’anonima confezione di carta con tutto il necessario dentro. Il packaging sembra essere particolarmente resistente posizionando il LED in due sparatori in plastica per proteggerli.

L’installazione

È fattibile, personalmente io mi sono creato un circuito sfilabile che parte dalla batteria e collega i singoli connettori. Perchè l’ho fatto sfilabile? Perchè altrimenti diventa difficile sfilare i fianchi in caso di manutenzione (ad esempio per il rabocco del serbatoio del liquido refrigerante). Sfilabile significa che ogni LED è attaccato al circuito principale tramite connettori SUPERSEAL che vedete in foto.

Questi connettori, a basso costo, vi permettono di effettuare connessioni sicure anche in caso di pioggia. Vedete le guarnizioni gommose? Ecco, sono l’ideale. Ora posso sganciare uno o entrambi i led in caso di manutenzione.

Schema del circuito

Inoltre la connessione alla batteria avviene attraverso un breve segmento centrale su cui magari un domani posso decidere di posizionare un interruttore…perchè la luce è tanta!

Ecco una prova di funzionamento delle frecce

C’è però un problema.

Le istruzioni della A-Parts presentano una modalità d’installazione che non coincide con le specole del BMW F 800 GS 2017, poiché mentre le immagini riportate sono queste…

E notate sulla foto 3 come è fatta l’installazione del logo…in realtà sul modello 2017 la situazione è questa:

Per risolvere il problema mi sono armato di coraggio e…li ho spaccati tutti.

Solo così ho potuto far aderire le specole all’adesivo dell’A-Parts e di conseguenza reinstallare tutto.

Alla fine il risultato lo avete visto a video. Quindi in sintesi:

  1. Sì, è possibile posizionare le luci come luci fisse.
  2. Fanno molta luce
  3. L’installazione è facile e la qualità degli adesivi e degli strumenti offerta è ottima
  4. Prendetevi una tisana prima di spezzare quei dentini di plastica

Voto


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *