Prima di ripartire fate controllare la moto

Questa quarantena sta lentamente volgendo al termine e molti di noi non vedono l’ora di tornare in sella. Alcuni di voi lettori mi hanno contattato con un po’ di preoccupazione in merito allo stato dei liquidi, della batteria, degli pneumatici ma poi, andando ad indagare, ho scoperto che molte moto dovevano ancora fare la “manutenzione stagionale”. Mi permetto di suggerirvi qualche consiglio.

Batteria: non solo ricarica

Il primo consiglio è: la batteria può essere rigenerata se non del tutto a terra. Può quindi tornare come nuova, per farlo occorre un apparecchio specifico che carica in modo specifico. Il trattamento alla vostra batteria può essere effettuato senza problemi da un’officina di fiducia. Voi sapete che io mi rivolgo a Santi Moto da anni, anche perchè dopo le cantonate prese da officine blasonate, ho preferito la loro serietà. Recatevi da loro e chiedete un controllo dello stato della batteria con la possibilità di rigenerarla. È un intervento veramente utile, che vi farà guadagnare longevità nella durata del componente.

Liquidi e Filtri non sono opzionali

Ragazzi, la manutenzione è importante. Olio, filtri e serraggi non sono qualcosa su cui potete risparmiare. Valutate di sostituire il vostro olio e il vostro filtro con qualcosa di più performante e adatto al vostro motore. Parlavo qualche tempo fa con l’amico Luca che mi diceva quanti problemi avesse avuto dall’olio non propriamente corretto che gli era stato suggerito da un’officina. Se siete insicuri chiedete all’esperto, fate una telefonata al meccanico, sentite i loro consigli. Lo fanno per lavoro e sanno benissimo quali sono i “punti deboli” di molti prodotti apparentemente “infallibili”.

Pneumatici

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: persone girare con la tela al posto dello pneumatico lamentarsi degli sbandamenti. Dopo 40 giorni di fermo le vostre gomme potrebbero aver perso pressione, fate un salto a gonfiarle e siate cauti nelle curve. Riprendete fiducia con il mezzo prima di aprire il gas; ricordate che la sicurezza è importante (per voi, per gli altri e per il vostro portafoglio).

Santi Moto è pronto

Con questa quarantena Alessio Santi si è chiuso in officina e l’ha riorganizzata. È pronto ad accettare nuove richieste quindi passateci senza problemi se non avete un meccanico di fiducia o se ne cercate uno veramente bravo. Non farete fila…almeno su questo. Vi lascio i dati.

via della madonna del riposo 38\c
00165 Roma
Tel: 0658209002
Pagina Facebook

Ragazzi, manca poco…teniamo duro ancora un po’.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *