Gita a Cervara di Roma

Oggi sono stato a Cervara di Roma, ridente località laziale (come suggerisce il nome) e mi sono trovato davanti ad un borgo di una meraviglia e di una delicatezza davvero fuori dal comune. Ve ne parlo e vi metto anche alcune foto.

Leggi tutto

Cervara di Roma è un piccolo comune di appena 451 abitanti. Si trova ad un’ora e venti da Roma, in prossimità di Livata, Subiaco, etc… È posizionato a 1000 metri di altezza circa e questo favorisce panorami stupendi e aria fresca e pulita. La cittadina è tenuta molto bene, è accogliente e vi farà trascorrere qualche ora di piacevole relax.

La zona si presta bene sia per visite culturali (andate a vedere la meravigliosa chiesa Maria ss.ma della Visitazione) sia per trekking e passeggiate in quanto siete vicini all’Area Faunistica del Cervo. Su appuntamenti potrete anche entrare in una speciale recinzione e vedere da vicino cervi e altra selvaggina. Vi lascio alcune foto e vi raccomando di mangiare al ristorante Ferrari (ragazzi, tutta roba fatta in casa che ve lo dico a fare….).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.