ITA-AUS: percorsi obbligati

Sempre più spesso mi trovo a spiegare le implicazioni del guidare in una zona montuosa. Cercherò di essere breve: in montagna ci sono meno strade, perché fondamentalmente è più difficile costruirle.

Vienna – Innsbruck

Il percorso tra Vienna e Innsbruck e il classico esempio: usando le autostrade sono necessarie cinque ore per raggiungere Innsbruck. Tuttavia, provando le strade interne, questo tempo si dilata fino a superare le sette ore. D’altro canto il confine montuoso è di per sé un ostacolo e per aggirarlo vi sono certamente delle strade seppur limitate in numero.

Innsbruck o l’interno dell’Austria

Mi sono perso tra link di locande, case ferie, pensioni, alberghetti, garnì e sono rimasto così colpito dalla bellezza degli scenari, delle ricette, della filosofia di molti di questi posti che onestamente sto valutando di cambiare il giro e non andare ad Innsbruck. Dopo 4 giorni a Vienna, sto cominciando a maturare l’idea che potrei anche tagliare per le vallate austriache e tornare da dove sono venuto. Certo, tutto dipende dal tempo, dal clima, dalle mie condizioni. Però ci sono così tante cose da vedere e così poco tempo: potrei tornarci in futuro…


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *