Un inverno strano: quanto siete affezionati al vostro casco?

È tanto che non posto un articolo ma questo è stato un inverno strano, all’insegna del lavoro e la moto l’ho presa oggettivamente molte poche volte. Mentre vi scrivo è sotto manutentore e sapete che per me la cosa è veramente rara.

Questa sera, tra l’altro, ho provato il nuovo V-Strom 650 della Suzuki. Un mio amico lo ha portato a casa a circa 9.000 euro, con bauletto e borse laterali, paramotore un bellissimo blu. È la seconda volta in tutta la mia vita che salgo dietro a qualcuno in moto! Ebbene sì, perchè se da una parte ho guidato in lungo e in largo, dall’altra non sono praticamente mai stato uno zavorrino.

Il V-Strom è una moto tranquilla. Non le manca niente, forse i problemi di molte moto occidentali.

La cosa sorprendente è che fino a qualche anno fa sentivo dire che con i 650 era impossibile girare facendo viaggi a causa della cilindrata troppo bassa. Una spiegazione che non mi ha mai del tutto convinto, il mio amico aveva un V-Strom vecchio di una quindicina d’anni e gli ha creato molti meno problemi della mia F800GS del 2017. Comunque, questa sera sono andato in garage e ho visto la mia e mi è venuta voglia di saltarci sopra ma prima ho dovuto ricomprare il casco perché altrimenti Santi Moto mi caccia via la prossima volta che mi vede. La cosa mi ha provocato un po’ di malinconia: quanto siete affezionati al vostro casco? Io con il mio ci ho girato mezza Europa, ci sono “sopravvissuto” a situazioni poco piacevoli, insomma è stato il mio compagno di viaggio. E voi con il vostro?

Questa notte avrei una voglia di saltare in moto e andarmene ma fa ancora freddo e le strade che vorrei percorrere sono a rischio ghiaccio. Sono stati sessanta giorni davvero intensi e oggi mentre chiudevo l’ultima riunione con un collega ci siamo guardati in webcam e ci siamo detti che eravamo distrutti. Siamo stati fortunati, il lavoro è andato bene questo inverno ma siamo stanchi e la stanchezza non si misura con le ore di sonno perse. La stanchezza si misura con alcuni pensieri che, più di altri, ruotano nella tua mente.

Questa sera però la pizza con il mio amico mi ha fatto bene. Mi ha ricordato la bellezza di andare in moto.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *